Fenomeno Spektre
Spektre Sunglasses nasce nel 2009 quando uno dei due fondatori, Niccolò Pocchini, compra un paio di occhiali da sole da 5 sterline ad un mercatino a Londra e tutti cominciano a chiederglielo.
Da quel momento, dopo 2 mesi di indagine attraverso diversi produttori nel Lombardo-Veneto, ne sceglie uno di Varese, comincia a produrli e il successo arriva in men che non si dica.
L’ascesa è rapida, nel giro di pochi mesi, oltre a far parlare di sè tra i giovani e i blogger, si impone nel mercato: tutti lo vogliono.
Sceglie dei nomi latini per i diversi modelli della collezione e ciò è strettamente collegato alla forte influenza ed ispirazione che Niccolò trae dall’arte italiana.
L’obiettivo di Spektre è di offrire un prodotto interamente pensato, progettato e realizzato in Italia.
Spiccano per i loro colori vivaci e quelle psichedeliche lenti a specchio: il risultato è un MUST HAVE dell’estate 2013.
E’ un marchio per chi si è stancato dei soliti brand mainstream, per chi vuole mostrare qualcosa di nuovo, destinato ad un cliente con carattere e personalità.